A MONTECATINI TERME PRIMA VITTORIA PER PAOLO LAERA, CONTINUA IL BUON MOMENTO PER CRISTIANA LIPPI

Anche nella terza prova del Mountain Bike Tour Toscana, svoltasi a Montecatini Terme, il Ciclismo Terontola Atakama Race ottiene ancora un ottimo risultato di squadra  

3 Marzo 2019!!!

MONTECATINI TERME

MTB TOUR TOSCANA: A MONTECATINI TERME PRIMA VITTORIA DI CATEGORIA DEL NOSTRO PAOLO LAERA, UN’ALTRA OTTIMA GARA PER CRISTIANA LIPPI

 

Longo ha concesso il bis alla decima edizione della Granfondo delle Terme, svoltasi domenica mattina. Il podio è stato completato dagli ex professionisti della Cicli Taddei Francesco Casagrande e Francesco Failli.

Tra le donne vittoria di Maria Cristina Nisi, su Pamela Rinaldi e Beatrice Balducci.

La gara, valida come terza prova del MTB Tour Toscana, è stata un successo, con la partecipazione di quasi settecento atleti iscritti e con numerosi élite al via. La gara si è svolta con partenza e arrivo nel parco delle Terme della Salute, tirato a lucido per l'occasione dagli organizzatori, avere una location come questa è un grande pregio per la nostra manifestazione, ci ha dichiarato il responsabile della Gran Fondo.

Perfetta l'organizzazione della manifestazione, grazie anche all'impegno profuso dal team MTB Montecatini, dalle associazioni coinvolte del territorio, dai Comuni interessati e alla professionalità degli studenti dell'istituto alberghiero Martini, i quali si sono occupati del pasta party. "Abbiamo puntato sulla qualità - ha dichiarato Massimo Anzilotti responsabile del circuito Mtb Tour Toscana e presidente del Team MTB Montecatini - cercando di curare ogni particolare, dai numerosissimi premi, ai tre ristori presenti sul tracciato, al pranzo realizzato dagli studenti dell'istituto alberghiero Martini all'omaggio floreale per le donne bikers. Un occhio di riguardo anche per gli abbonati, con regali per i più fortunati, i cui numeri sono stati sorteggiati."

Molta attenzione è stata rivolta anche alla tutela ambientale, considerato che EthicSport ha consegnato una barretta all'arrivo a quanti avevano riportato l'involucro delle barrette vuote. Ed i protagonisti di giornata come hanno commentato la domenica? Longo ha dichiarato di aver apprezzato il tracciato a lui noto, mentre nessuna recriminazione da parte di Casagrande per la seconda piazza e per Failli, che ha gareggiato nonostante una caduta rovinosa la scorsa domenica. I due tracciati proposti, rispettivamente di 50 chilometri e 30 chilometri, sono stati apprezzati dai bikers, giunti da ogni regione italiana per partecipare all'evento.

Pochi minuti prima della partenza ufficiale dalla location delle Terme La Salute, il sindaco Giuseppe Bellandi ha portato il saluto delle autorità agli atleti. Tra le formazioni più numerose al via l'Avis di Pratovecchio, il team Giovannelli, la Cicli Taddei, l'Haibike Factory Lawley team, e Ciclissimo. La giornata all'insegna dello sport si è conclusa con le premiazioni di rito.