Alla partenza anche la Soudal-Parkpre Racing Team e la Haibike Lawley Factory Team New Bike 2008

Terontola (AR) – Ormai mancano due settimane all’evento che vedrà sbarcare domenica 6 marzo, poco distanti dalle rive del Lago Trasimeno, i bikers del Centro Italia e non solo. Dopo l’annuncio del team Wilier Force Squadra Corse anche la formazione diretta da Stefano Gonzi, la Soudal Parkpre Racing Team, ha deciso di scegliere la Bacialla Bike come gare d’esordio del 2016. L’organico della squadra toscana è di tutto rispetto e scende a Terontola per puntare ai piani alti della classifica con Daniele Mensi, Cristian Cominelli, Martino Tronconi, e Stefano Dal Grande. Le premesse ci sono tutte per vederli protagonisti, del resto le loro vittorie nel mondo della mtb sono numerose e tutte di prestigio ed è una grande soddisfazione per il Ciclismo Terontola Atakama Race vederli nelle liste di partenza. Ricordiamo che la Soudal-Parkpre schiererà anche i due forti amatori Nicola Morozzi e Daniele Gherardini.

3 Marzo 2019!!!

ALLA PARTENZA ANCHE LA SOUDAL-PARKPRE RACING TEAM E LA HAIBIKE LAWLEY FACTORY TEAM NEW BIKE 2008

È confermata anche la presenza della Haibike Lawley Factory Team New Bike 2008 che scenderà in valdichiana al gran completo con Matteo Spinetti, Luca Bertelli, Lorenzo Ciabatti, Daniele Lancioni, Matteo Mugelli e Alessio Rossi, una squadra giovane che cercherà di mettersi in evidenza in una gara dove figurano nomi blasonati.   

In definitiva chi sceglierà Terontola come gara di apertura della stagione agonistica delle gran fondo non verrà deluso, il percorso di circa 44 km presenta nella prima parte 3 salite adatte ai granfondisti, per poi trasformarsi in continui saliscendi con continui cambi di ritmo e tratti tecnici di discesa che metteranno in risalto la capacità di guida dei corridori.      

Ricordiamo che la gara fa parte dei circuiti Mountain Bike Tour Toscana, Ciclo Promo Appennino Superbike e Circuito Etrusco.

Programma:

 Sabato 5 marzo ore 15.00 presso la Palestra Comunale di Terontola test su spinbike organizzato dall’azienda SRM,  che assegnerà le maglie di categoria per la gara del giorno dopo.

 Domenica 6 marzo partenza a Terontola (AR), via dei Combattenti, ore 10.00, seguirà il pasta party al Centro Sociale che dista solamente 200 metri dalla zona arrivo.

Preiscrizioni € 25,00 fino al 03 marzo -  salirà poi ad € 30,00 fino al  giorno della gara – i versamenti si possono effettuare  tramite bonifico bancario a favore dell' A.S.D. Ciclismo Terontola -  Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro filiale di Terontola,  IBAN:  IT73 J084 89254 000 00000 358431, inviare copia del versamento e copia della tessera affiliazione al fax n. 0575/678654.

Ricordiamo che l’iscrizione della gara può avvenire per le società affiliate alla F.C.I. tramite il sistema informatico federale denominato Fattore K:  ID gara 112347. 

Per ogni altra utile notizia potete consultare il nostro nuovo sito all’indirizzo: http://www.ciclismoterontola.it.