Bacialla Bike: definiti gli ultimi dettagli sul percorso

La gran fondo aretina è in programma domenica 6 marzo e i ragazzi del Ciclismo Terontola hanno terminato la pulizia del percorso togliendo tutti gli ostacoli naturali che invadevano alcuni single track. Confermato il single track “Annibale” e la "discesa delle cave".

3 Marzo 2019!!!

Bacialla Bike: definiti gli ultimi dettagli sul percorso

Terontola (AR) -  Per rendere la Bacialla Bike una manifestazione sempre più piacevole e amata nulla deve essere lasciato al caso per la preparazione dei percorsi di 44 Km , 28 Km e 18 Km. I ragazzi dell'ASD Ciclismo Terontola in questi giorni stanno ultimando gli ultimi dettagli della preparazione del tracciato per poter garantire l'incolumità dei biker.

A supporto di questo nel percorso saranno presenti 3 ambulanze + 2 medici specializzati in pronto soccorso e tutti i bivi saranno presidiati da persone che ormai da anni danno il loro valido aiuto alla manifestazione garantendo la sicurezza degli atleti; del resto l'integrità dei biker è sempre stata messa in primo piano nel progetto della gara.

Come già annunciato quest'anno la gara cortonese sarà valida anche come prima prova del Mountain Bike Tour Toscana, circuito che da anni richiama non solamente atleti toscani, ma anche i ciclisti delle regioni limitrofe, quindi anche per questo motivo lo staff organizzativo ha già iniziato i preparativi per poter accogliere nel miglior modo atleti e famiglie e  proprio per accontentare quest'ultimi  è stato stipulato un accordo con diverse strutture ricettive della zona che sono dettagliatamente elencate sul nostro sito alla voce "gran fondo - alberghi convenzionati".

Ricordiamo che i km da percorrere  saranno 44 nel percorso lungo, 28 in quello corto e km 18 riservato alle categorie esordienti/allievi con un dislivello rispettivamente di mt 1380, mt 850 e mt. 500. Per chi volesse comunque già provare il percorso  lungo della  BACIALLA  BIKE  è  già  disponibile la traccia Garmin al seguente LINK

La partenza e l'arrivo avverrà a Terontola (AR)  nei pressi della Palestra con il via alle ore 10.00, mentre il pasta party si svolgerà al Centro Sociale che dista solamente 200 metri dalla zona arrivo.

Preiscrizioni € 25,00 fino al 03 marzo -  salirà poi ad € 30,00 fino al  giorno della gara - i versamenti si possono effettuare  tramite bonifico bancario a favore dell' A.S.D. Ciclismo Terontola -  Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro filiale di Terontola,  IBAN:  IT73 J084 89254 000 00000 358431, inviare copia del versamento e copia della tessera affiliazione al fax n. 0575/678654.

Per ogni altra utile notizia potete consultare il nostro nuovo sito all'indirizzo: www.ciclismoterontola.it.

Ricordiamo che l'iscrizione della gara può avvenire per le società affiliate alla F.C.I. tramite il sistema informatico federale denominato Fattore K:  ID gara 112347.