Cristiana Lippi in evidenza a Porto S. Stefano

Prima vittoria alla gf dell'Argentario per la nostra Lippi Cristiana 

3 Marzo 2019!!!

Gran Fondo Argentario

GF DELL’ARGENTARIO: PRIMA IMPORTANTE VITTORIA PER LA NOSTRA CRISTIANA LIPPI

Porto Santo Stefano (Grosseto): Il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale ha preso il via con il botto: circa 1100 corridori hanno preso parte alla prima gara in calendario, la Granfondo dell'Argentario, che si è disputata in una bellissima giornata di sole sugli incantevoli sentieri della rinomata località turistica toscana. Per il Gruppo Ciclistico Monte Argentario, società organizzatrice della manifestazione, quella del 20 marzo 2016 è stata una data molto importante, in quanto è stata la decima edizione della Granfondo dell'Argentario. Una gara che, anno dopo anno, è riuscita ad ottenere sempre più consensi, proprio come il circuito del quale fa parte.

Per quanto riguarda la classifica assoluta la gara è stata molto equilibrata: al via mancavano corridori Elite, quindi gli amatori più competitivi si sono potuti dare battaglia fin dai primi chilometri di corsa. L'Argentario è sempre una prova molto dura, ricca di tratti tecnici e un dislivello impegnativo lungo i 44 km del percorso Granfondo, quindi la selezione dei migliori è avvenuta fin dai primi chilometri.

Nelle fasi iniziali di corsa si è formato un gruppo di 7 corridori, che si sono studiati fino al venticinquesimo chilometro: da lì Cristiano Taliani (Haibike Lawley Factory Team) ha aumentato il ritmo, riuscendo a seminare gli avversari. Il corridore è arrivato al traguardo con poco più di un minuto su un drappello di 4 bikers, che si sono giocati il podio allo sprint. La volata per il piazzamento d'onore è stata conquistata da Angelo Guiducci (Team Bike Civitavecchia), mentre il terzo posto è stato ottenuto da Roberto Rinna (Piesse Cycling Team).

Luca Chiodi (Team Bike Civitavecchia), che era rimasto con i migliori fino allo sprint, si deve accontentare della quarta piazza.
Tra le donne Cristiana Lippi (Ciclismo Terontola Atakama Race) è riuscita a fare   il vuoto fin  da  subito,  conquistando   così  la  vittoria  in  solitaria.  Claudia  Cantoni  (Team Bike Civitavecchia) si piazza in seconda posizione, mentre Oriana Goretti (Mbm) ottiene il terzo posto.