Città di Castello (PG): Circa 200 bikers provenienti da tutta Italia, si sono cimentati questa mattina lungo i sentieri dell'Altotevere per la Tiferno Bike, sesta prova del circuito interregionale Appennino Superbike, organizzata dal Team Bikeland di Città di Castello. Ospite d'onore alla manifestazione, il Team Trek Selle San Marco, una delle poche squadre professionistiche mtb in Italia, che ha scelto la gara tifernate come prova di preparazione in vista dei mondiali mtb in calendario domenica prossima in Francia.
La vittoria assoluta su un percorso di 43km. con circa 1500 mt. di dislivello, molto impegnativo e reso ancor più tecnico dalle piogge cadute copiose negli ultimi giorni, è andata a Francesco Failli, atleta élite del team Toscano Cicli Taddei, che in volata si imponeva su Samuele Porro del Team Trek Selle San Marco, due volte campione italiano marathon.
Alle loro spalle, i 2 portacolori del Team marchigiano Cicli Cingolani, mentre il biturgense Luca Boninsegni, del Team Pasquini di Arezzo, otteneva un prestigioso quinto posto assoluto. Prova sfortunata per il capitano del Team Bikeland Matteo Donati, incappato in una foratura a pochi km. dal via quando era in lotta per le prime posizioni.
All' interno dei locali dello stadio comunale Bernicchi, che ha messo per l'occasione a disposizione del Team Bikeland anche docce e spogliatoi, si è svolto il pasta party che ha preceduto la ricca premiazione finale per atleti e società alla quale è intervenuto anche il presidente del comitato regionale F.C.I. Carlo Roscini.
© Copyright 2016 - ASD Ciclismo Terontola